lunedì 7 maggio 2012

SPEZZATINO DI PESCE SPADA CON CIPOLLOTTI E ASPARAGI

Ciaooooo! E buon lunedì..ieri sono stata via quasi tutto il giorno e non sono riuscita a postare niente e a dir la verità neanche a scrivere le ultime ricette..ho un po’ di arretrati..però recupererò. Ieri sera ho fatto un esperimento..oltre a un po’ di pizza normale (già collaudata) per non rischiare di restare senza, ho fatto una pizza al farro..con della farina di farro, oltre alla normale però, perché tutta avevo paura diventasse troppo..ed era buonissima. L’ho mangiata con squacquerone e rucola e era favolosa..meglio dell’altra. In questi giorni prometto di postarla.. Oggi devo assolutamente iniziare un tesina che devo consegnare a fine mese..con la presentazione di power point. Mi piace fare le presentazioni, ma non sono tanto il mio forte perché le slide dovrebbero essere sintetiche, con pochi e essenziali punti, ma io l’essere sintetica non so proprio cosa voglia dire..ora scappo perché sono appena tornata da lezione e ho un sacco di cose da fare. Vi posto al volo il mio pesce dell’altra sera..ho fatto uno spezzatino con cipollotti e asparagi..tutte verdure di stagione. Gli asparagi mi piacevano già molto l’anno scorso, ma il cipollotto ho iniziato ad usarlo quest’anno ed è davvero buonissimo!! Buona serata e a domani..con un dolce!!

Ingredienti
Trancio di pesce spada
Un mazzetto di asparagi
4 cipollotti
10 olive
Sale
Pepe
Olio
Vino bianco

Rosolare il cipollotto a fettine con un goccio d’olio, aggiungere il pesce a dadini e farlo rosolare; sfumare con il vino bianco, aggiungere sale, pepe, poca acqua e far cuocere 5 minuti. Aggiungere gli asparagi lessati e tagliati a pezzetti e le olive.

Nessun commento:

Posta un commento