lunedì 19 marzo 2012

UNA GOLOSISSIMA TORTA..E TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA'

Ciao!!! Inizio con le scuse per l’assenza di nuovo..questo post dovevo metterlo venerdì poi venerdì sono arrivata tardissimo da lezione e si è fatto sabato..il sabato mattina non ho un attimo tra libri e tante cose da fare, nel pomeriggio sono andata via e non vi dico la domenica.. secondo me la domenica non mi basterebbe neanche di 48 ore..non mi basta mai..ma quante cose che faccio e che bello. La domenica è sempre bella..è la mia giornata.vorrei solo fosse più lunga—ma mi basta che ci sia dai. La sera sono cotta, ma la soddisfazione è tanta. E il lunedì si ricomincia..anche perché adesso sono giorni pieni di tante cose diverse da fare..ma direi molto più emozionanti. Questa torta è di domenica scorsa e da tutta la settimana mi chiama per essere pubblicata e ne approfitto oggi per fare anche tantissimi auguri al mio splendido papà. Lui sa che per me è molto più che speciale..e non solo gli voglio bene, ma sono anche molto fiera di lui..e non manco mai di dirglielo..perchè per me è importante dire sempre alle persone tutto, non lasciate mai niente al giorno dopo..è un peccato! Tanti tanti tanti auguri a tutti i papà..che fanno già tantissimo ad esseere papà e ad esserci sempre! Ora scappo perché oggi ho pure lezione…buona giornata!

Ingredienti
1 disco sottile di pan di spagna (io ho fatto un pan di spagna 4 uova in una teglia tonda, poi l’ho tagliato con un coppapasta rettangolare)
1 disco di pasta sfoglia
Crema pasticcera
Crema pasticcera alla nutella
Alchermes
Panna montata

Tagliare il pan di spagna della misura che volete, spennellarlo di alchermes e stendere un primo strato di crema alla nutella (3 tuorli, 130g zucchero, 45g farina, un cucchiaio nutella abbondante e mezzo litro di latte); stendere il disco di sfoglia già cotto, bagnare con alchermes e stendere il secondo strato di crema pasticcera normale. Ho decorato il bordo con bignè fatti da me, e sopra briciole di sfoglia e pan di spagna bagnate con alchermes.


2 commenti:

  1. Ciao, volevo invitarti a partecipare al mio primo contest….un dolce per i nostri papà….

    Questo è il link per partecipare…..e questa ricetta sembra perfetta….

    http://dolcimanontroppo.blogspot.it/2012/03/contest-un-dolceper-i-nostri-papa.html

    Ti aspetto…

    Stefy

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver partecipato....ho appena prelevato la ricettta e l'ho inserita tra le partecipanti...a presto...stefy

    RispondiElimina