martedì 27 marzo 2012

RISOTTO POLIPO, CALAMARI E RUCOLA

Ciao!!!! Rieccomi..sono tornata da poco più di un’ora..il tempo di fare la cena, cambiarmi e sistemare un po’ e eccomi a scrivere. Stasera ho fatto uno spezzatino di pesce spada che presto vi farò vedere. Intanto stasera nel poco tempo che mi resta vi posto il risotto di domenica..l’idea non era il risotto, ma delle mezzemaniche con un sughetto che mi ispirava, ma poi tutti avevamo voglia di risotto e l’ho fatto con il pesce ma un po’ diverso dal solito..altrimenti mi stanco eh..e ho pensato al polpo e ai calamari. Mi è venuto un po’ salato eh..e infatti piaceva molto a mio babbo che ama le cose molto molto salate..per me non mangiabili praticamente. Spero vi piaccia..e domani torno con un nuovo post..un post con un dolce..anche perché domani festeggio 4 anni insieme a Enri. E’ incredibile che siano passati già 4 anni e 4 anni di vita pazzeschi. Ora scappo perché devo finire un report in inglese che devo consegnare giovedì mattina e domani non ho tempo..e questo report farei fatica a farlo bene in italiano, figurati in inglese..ma sono a buon punto. Ciao ciao

Ingredienti
200g riso
Un litro di brodo
Polpo
1 calamaro
Mezzo bicchiere di passata di pomodoro
Sale pepe
Burro
Parmigiano
1 scalogno

Rosolare lo scalogno con una noce di burro e un goccio d’olio, tostare il riso e iniziare a sfumare con il brodo, aggiungere la passata, sale e continuare a cuocere aggiungendo il brodo. Aggiungere il pesce a pezzetti (già lessato), peperoncino e portare a cottura. In ultimo aggiungere la rucola, il parmigiano e una noce di burro per mantecare.

Nessun commento:

Posta un commento