martedì 6 marzo 2012

BISCOTTI RIPIENI DI RICOTTA E CIOCCOLATO

Biscotti…era da un po’ che non ne mettevo qualcuno..però li faccio sempre..almeno una-due volte alla settimana, così li abbiamo sempre per la colazione. Stavolta li ho fatti ripieni di ricotta e cioccolato e per fare prima ho steso la sfoglia intera, l’ho farcita, chiusa a libro e tagliato i biscotti con la ricotta..vi giuro che non fate in tempo a dirlo che li avete già fatti..velocissimi..ci si mette di più a dirlo che a farli. Faccio post cortissimi ultimamente, ma davvero non ho il tempo..e poi mi alzo a un orario disumano.. secondo me se io non andassi a letto e stessi sveglia 24 ore al giorno farei di corsa lo stesso. Ho una paura terribile della noia ma per ora vi assicuro che non ho avuto occasione di provare cosa sia…c’è sempre qualcosa da fare..ho tanti di quei lavori da fare in arretrato che non saprei da che parte farmi..avete presente quelle cose che si rimandano, si mette lì, si mette lì, ma prima o poi… tipo svotare il mio dvd recorder che è strapieno e non mi registra più o sistemare l’armadio. Comunque ora scappo così concludo qualcosa..e spero vi piacciano i miei biscottini. A domani..con un post più lungo..spero..ciao

Ingredienti
1 uovo
100g zucchero
40g margarina
80ml panna liquida
250g farina
Mezza bustina lievito

100g ricotta
3 cucchiai di zucchero
Gocce di cioccolato

Impastare uovo, zucchero, margarina, panna, farina, lievito. Far riposare dieci minuti l’impasto; nel frattempo preparare il ripieno mescolando ricotta, zucchero, e gocce di cioccolato. stendere l’impasto sottile, farcire con uno strato di ricotta e cioccolato, chiudere con l’altra sfoglia di pasta stesa e tagliare a quadrotti. Stendere i biscotti su una teglia con carta forno e cuocere a 180° per 10 minuti

Nessun commento:

Posta un commento