sabato 7 gennaio 2012

ROTOLINI DI PLATESSA E SPINACI

Ciao!! Stasera torno con un secondo di pesce..è da un po’ che non ne pubblico ed era ora!! L’altra sera dovevo cucinare il pesce, ma come sapete mi piace variare, sia con gli abbinati, che il modo di cucinare..altrimenti sempre il solito pesce ci stanca e allora ho pensato agli spinaci. Questi rotolini sono velocissimi e diciamocelo..rendono migliore anche un pesce che da solo lascia a desiderare! Domani è domenica..finalmente. Unico giorno in cui non ho a che fare con libri, fogli, leggi, regolamenti..negli ultimi giorni mi si stava fondendo il cervello, ma oggi finalmente ho finito quella specie di tesina che devo consegnare la prossima settimana..io dico che è più semplice fare normali esami..comunque l’ho fatta e domani cucina cucina cucina. A pranzo faccio un risotto, niente di particolare, ma mi piace e ogni tanto lo faccio, ma mi sbizzarisco con i dolci..domani o lunedì vi farò il resoconto! Ora devo andare..vi auguro una buona serata e una Buonissima Domenica!! A presto!

Ingredienti
5 filetti di platessa
300g spinaci o erbette
Un cucchiaio parmigiano grattugiato
Parmigiano
Sale-olio

Tagliare i filetti di platessa a metà. Cuocere gli spinaci, stringerli bene e farli saltare in padella con un goccio d’olio. Farli raffreddare, tagliarli fini e unire il parmigiano. Mettere un cucchiaino di questo composto su ogni filetto. Arrotolarli. Mescolare due cucchiai pangrattato con uno di parmigiano. Passare gli involtini nella panatura. Stenderli in una teglia con carta forno. Condire con sale, un goccio d’olio e cuocere 10-15 minuti a 190° forno ventilato.

Nessun commento:

Posta un commento