lunedì 7 novembre 2011

CASARECCE ZUCCA SPECK E RADICCHIO

Lo so..avevo promesso un dolce, ma il dolce lo metterò domani..e poi volevo farvi vedere la pasta che ho fatto ieri.. Ho fatto i cannelloni ricotta e spinaci e questa pasta con la zucca, era buonissima..il contrasto speck e radicchio e zucca è eccezionale..io ho messo decisamente troppa zucca e ci siamo riempiti tantissimo, ma meritava. Io ho usato le casarecce, ma qualunque pasta va benissimo, per me meglio se è corta. Torno a studiare, perché sono sotto esami..per oggi ho già prodotto abbastanza anche per stasera..se fosse per me continuerei a vita, ma i libri e le dispense chiamano e sarà meglio che corro. A domani..con una torta davvero speciale..e speriamo che sto tempo dia tregua, almeno dove ne hanno bisogno che smetta di piovere. A presto!

Ingredienti
200g casarecce
1 zucca
Radicchio
Speck a striscioline
1 scalogno
olio
Sale

Lessare la pasta. Rosolare uno scalogno con poco olio, aggiungere lo speck, la zucca tagliata a pezzetti. Aggiungere poca acqua, sale e pepe e coprire e cuocere 10 minuti, aggiungendo acqua se necessario. Aggiungere il radicchio a striscioline e cuocere altri 5 minuti. Far saltare la pasta con il sugo.Per me ci stava bene anche il pepe, ma alla fine non l'ho messo.
Scusate per la brutta foto, ma avevamo fretta di mangiare..come sempre mi sa.

Nessun commento:

Posta un commento